新汉语水平考试

成绩与成绩单

I risultati

I risultati degli esami svolti in presenza
sono consultabili sul portale delle iscrizioni (www.chinesetest.cn) a partire da 30 giorni dopo l’esame.

 

I risultati degli esami in modalità Home Edition sono disponibili a partire da
10 giorni dopo l’esame (HSK, YCT); 25 giorni per gli esami HSKK.

 

Per controllare il risultato NON è necessario inserire username e password: è sufficiente digitare nome e cognome nell’ordine in cui compaiono sull’admission ticket, e il numero di admission ticket, nel riquadro “Score” in basso a sinistra sulla home page.
Tutte le informazioni sui punteggi e sulla struttura dell’esame sono consultabili sul portale www.chinesetest.cn, alla sezione About Test, dove si deve selezionare il livello e la tipologia di esame sostenuto.

I certificati

Ogni certificato ha validità due anni dalla data dell’esame.
Per gli esami svolti da remoto (Home Edition) non è previsto un certificato cartaceo.
Il certificato in formato elettronico è scaricabile dall’area personale del portale www.chinesetest.cn. 
Qui il TUTORIAL con le istruzioni!

 

Per gli esami svolti in presenza  l’Istituto Confucio riceve i certificati cartacei dalla Cina circa due mesi dopo ogni esame, e pubblica sempre un avviso online sul sito www.istitutoconfucio.torino.it: dopo la pubblicazione dell’avviso, i certificati potranno essere ritirati in ufficio durante gli orari di apertura, anche per interposta persona e senza bisogno di delega. 
 
Per il ritiro del certificato è obbligatorio fornire il numero di admission ticket!!
 
E’ possibile richiedere la spedizione via raccomandata A/R del proprio certificato, previo bonifico di € 8.50 per le spese di spedizione (estremi bancari qui), inviando la distinta del bonifico all’indirizzo segreteria@istitutoconfucio.torino.it e specificando nome, cognome, numero di admission ticket, indirizzo, esame, livello, sessione.
 
I certificati degli esami sostenuti presso il Liceo Deledda di Genova vengono spediti dall’Istituto Confucio alla scuola; gli studenti potranno dunque contattare i responsabili in loco per il ritiro.