Rassegna stampa: L’Istituto Confucio al Salone del Libro. 14-18 ottobre 2021

Rassegna stampa: L’Istituto Confucio al Salone del Libro. 14-18 ottobre 2021

Fra il 14 e il 18 ottobre l’Istituto Confucio ha partecipato al Salone Internazionale del Libro con una nutrita serie di iniziative incentrate sulla letteratura cinese di fantascienza in Italia, con tematiche che spaziano dalla produzione delle giovani scrittrici di fantascienza ai vari aspetti del lavoro di traduzione verso l’italiano.

L’Istituto Confucio ha sostenuto la riduzione in graphic novel del racconto “Stanotte filano cento fantasmi ” di Xia Jia (1984) , pluripremiata autrice di fantascienza che rappresenta oggi una delle voci cinesi più significative nell’ambito di questo genere letterario.

In continuità con questa iniziativa, è stata lanciata la gara “Cento fantasmi…+1”, concorso aperto agli studenti di cinese di Università e scuole superiori, che premierà il miglior sequel della graphic novel. All’autore/autrice del testo sarà offerto un biglietto aereo per la Cina.

Rassegna stampa:

Fantacina_ fantascienza e fantasmi in Cina _ TorinoGiovani

Future Fiction al Salone del Libro di Torino, Salone Internazionale del Libro, Turin, 14 October to 18 October

L_ATENEO TORINESE AL SALONE DEL LIBRO – La Stampa

L_Istituto Confucio di UniTo al Salone del Libro. Incontri, dibattiti e un contest aperto agli studenti _ Università di Torino

L’Istituto Confucio al Salone del Libro – Il Torinese

L’Istituto Confucio al Salone del Libro