Qigong in piazza: si replica. Dal 26 settembre 2021

Qigong in piazza: si replica. Dal 26 settembre 2021

Tra giugno e luglio 2021 i quattro incontri gratuiti organizzati dall’Istituto Confucio hanno fatto registrare il tutto esaurito. Torna quindi, a grande richiesta, l’appuntamento con il Qigong.

Gli incontri estivi si sono rivelati un grande successo. Molti partecipanti hanno chiesto di poter ripetere l’esperienza, così torna il Qigong in Piazza per tre domeniche mattina, dalle 10.00 alle 11.30.

Anche gli appuntamenti autunnali sono offerti dall’Istituto a titolo gratuito e si svolgono interamente all’aperto, in piazzale Valdo Fusi.

Le date: domenica 26 settembre, domenica 3 e 10 ottobre
(è previsto un recupero in caso di cancellazione causa maltempo)

Dove: piazzale Valdo Fusi, Torino

Orario: dalle 10.00 alle 11.30

Modalità di partecipazione:

I posti sono limitati; per partecipare è necessario registrarsi tramite il modulo a fondo pagina*, a partire da lunedì 6 settembre.

La realizzazione dell’evento è subordinata alle restrizioni previste per legge relativamente al contenimento del contagio da Covid-19. Nel caso in cui le Autorità preposte richiedessero il Green Pass anche per iniziative all’aria aperta, sarà necessario esserne in possesso per poter partecipare all’evento.

Guarda il video di Qigong in piazza girato a luglio 2021: https://istitutoconfucio.torino.it/qigong-in-piazza-video-evento/

Conosciuta in occidente con il termine generico di Qigong e caratterizzata da movimenti lenti, fluidi e armoniosi, l’antica disciplina del Daoyin vanta in Cina duemilacinquecento anni di storia, ed è considerata una branca fondamentale della medicina tradizionale cinese.
Si tratta di una pratica che mira alla purificazione di corpo e spirito, adatta a ogni fascia di età, che tramite esercizi di riequilibrio energetico mira a migliorare metabolismo e facoltà motorie, mentre esercita un effetto rilassante sul sistema nervoso.


Livia Dutto, nata a Cuneo nel 1951, è Maestro cintura nera 3°duan di Kung Fu Wushu. Dopo diversi anni di pratica nelle discipline del Taijiquan, del Qigong e del Bagua zhang, presso l’Istituto per l’Educazione Fisica di Pechino intraprende il percorso di apprendimento del Daoyin yangshenggong e si specializza nelle forme con spada e ventaglio del Taijiquan. Nel 2008 ottiene il titolo di Campionessa Italiana (Cat.Over) negli Stili Tradizionali Esterni ai Campionati Italiani 2008 di Viagrande (CT). Dal 2008 al 2012 è Delegata Regionale del Piemonte della FIWuK – Federazione Italiana Wushu Kungfu. Insegna Daoyin yangshenggong, Taijiquan, Taijijian, Taijishan.


 

Per gli incontri di domenica 26 settembre, 3 ottobre e 10 ottobre i posti sono esauriti:
si può essere inseriti in lista d’attesa contattandoci via email (segreteria@istitutoconfucio.torino.it).