Seminario virtuale di traduzione cinese – italiano

Seminario virtuale di traduzione cinese-italiano

REQUISITI DI AMMISSION

Il corso è rivolto a studenti che posseggano una competenza di lingua cinese assimilabile a quella acquisita dopo tre anni di studi universitari.


OBIETTIVI DI INSEGNAMENTO

1. Perfezionamento delle tecniche di traduzione dal cinese all’italiano.

2. Acquisizione di una maggiore dimestichezza nell’utilizzo dei dizionari e degli strumenti utili nella pratica traduttiva.

3. Esercizi di adattamento del testo alle strutture e alle convenzioni comunicative della lingua di arrivo.


ORARI E PIANO DIDATTICO

Giorni e orari: da lunedì 7 a venerdì 11 settembre 2020, dalle 14.30 alle 16.30

Il corso è svolto in modalità digitale sulla piattaforma Webex; si articola in cinque incontri da due ore ciascuno. Gli studenti riceveranno dei materiali su cui potranno iniziare a lavorare nelle settimane precedenti all’inizio del corso.


ISCRIZIONI E PAGAMENTI

Le iscrizioni sono aperte dal 10 al 30 luglio 2020; per iscriversi si prega di inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@istitutoconfucio.torino.it con oggetto “SEMINARIO DI TRADUZIONE” indicando

– Nome e cognome dello studente

– Anno di Università/corso frequentato, esami sostenuti

– Numero di telefono

Il corso sarà attivato per un numero minimo di 6 studenti, le iscrizioni saranno chiuse raggiunta la soglia di 10 partecipanti.

Non appena sarà raggiunto il numero minimo di studenti per attivare il corso sarete ricontattati per il pagamento, da effettuare via bonifico o in contanti presso i nostri uffici.

Sconto 20% per studenti UniTo e Istituto Confucio, per costi e dettagli si prega di contattare la segreteria dell’Istituto Confucio: segreteria@istitutoconfucio.torino.it