Seminario di traduzione cinese-italiano.

Le iscrizioni per il seminario 13-17 gennaio 2020 sono sospese per mancato ragginungimento del numero minimo di studenti: vi preghiamo di manifestare il vostro interesse a seguire il corso con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Provvederemo ad attivare il workshop non appena sarà raggiunto il numero minimo di studenti interessati.

Il corso è rivolto a studenti con una competenza di lingua cinese assimilabile a quella acquisita dopo due anni di studi universitari (almeno 250 ore tra lezioni di grammatica e di lettorato madrelingua).

OBIETTIVI DI INSEGNAMENTO

1. Perfezionamento delle tecniche di traduzione dal cinese all’italiano.
2. Acquisizione di una maggiore dimestichezza nell’utilizzo dei dizionari e degli strumenti utili nella pratica traduttiva.
3. Esercizi di adattamento del testo alle strutture e alle convenzioni comunicative della lingua di arrivo.

ISCRIZIONI
Contattare la segreteria per una manifestazione di interesse. Il corso sarà attivato una volta raggiunto il numero minimo di studenti interessati.

ALTRE INFO:
Il corso partirà con un numero minimo di 6 partecipanti; per ottimizzare l'efficacia del seminario saranno accettati un massimo di 10 studenti.

Sconto del 20% per studenti UniTo e Istituto Confucio.

 

 

Ultimissime