Expo - Padiglione Cina. Tutto in un tetto. 16 marzo 2015

Expo - Padiglione Cina. Tutto in un tetto. 

Prof.Su Dan, Tsinghua University, Responsabile del progetto Padiglione Cina Expo 2015

Primo incontro del ciclo Angolo Confucio al MAO 2015

MAO Museo d'Arte Orientale, via San Domenico 11, Torino - lunedì 16 marzo 2015 ore 17.00

Scarica qui la locandina! Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Attenzione! Questa è la seconda del ciclo di conferenze valide come tirocinio da 3CFU.

Agricoltura, alimentazione, ambiente, sviluppo sostenibile sono punti focali dell’Esposizione Universale che l’Italia ospita quest’anno dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 a Milano. Scopo del Padiglione Cina sarà illustrare le tradizioni culturali e i progressi nell’agricoltura e nell’uso razionale delle risorse nell'ottica della volontà di assicurare a tutti cibo a sufficienza, buono e salutare, alla ricerca di equilibrio tra gli esseri umani e l’ambiente, tra l’umanità e la natura.

È la prima volta che la Cina partecipa a Expo con un Padiglione self-built, simbolo dell’impegno del Paese, oggi seconda economia mondiale, a mostrare e spiegare nei dettagli la propria politica agricola, dalla storia alle innovazioni del futuro.

Su Dan, nato nel 1967, è responsabile del progetto del Padiglione Cina a Expo Milano 2015. E' Direttore del Dipartimento di Architettura del Paesaggio dell’Accademia delle Belle Arti presso la Tsinghua University di Pechino, dove dal 1993 è Professore ordinario. Laureato nel 1988 presso la Facoltà di Architettura dell’Istituto di Progettazione Architettonica di Haerbin; nel 1993 consegue la specializzazione presso il Dipartimento di Progettazione Paesaggistica e Ambientale dell’Istituto Centrale di Arte Industriale. Fra 1988 e 1991 svolge attività di docenza presso la Facoltà di Architettura dell’Istituto di Progettazione Architettonica di Haerbin.

 

Video - Le attività culturali

Eventi in evidenza