CinaCinema - "Chuang-Guandong". 30 novembre 2015

Lunedì 30 novembre 2015 - ore 17.00
Bibliomediateca RAI “Dino Villani”
via Verdi 31, Torino

CinaCinema, in collaborazione con MAO Museo d’Arte Orientale di Torino e Istituto Confucio di Torino, presenta

CHUANG-GUANDONG regia di Zhang Xinjian, 48' episodio della serie della China Central Television del 2008, dall'archivio digitale del Pix Italia Rai

"Chuang-Guandong" è una serie di 52 episodi che racconta la storia di una famiglia costretta a lasciare la propria casa e a mettersi alla ricerca di una nuova vita nello Shandong, nella Cina nordorientale, durante l’ultimo periodo della Dinastia Qing e la rivoluzione del 1918. Attraverso le vicende della famiglia Zhu Kaishan, si narra la storia ed il tragico passato del Chuang Guandong. Il programma è composto di quattro filoni: il primo è sulla sopravvivenza, l'avventura, l'apprendimento e la vita. Il secondo sulla vita familiare, il matrimonio, la resistenza ed il destino. Il terzo sulla rivalità, la vendetta, il bene e il male, l'armonia. Il quarto sui tumulti e le divisioni degli animi, la rettitudine e la vita. È la storia leggendaria della lotta individuale e di gruppo, una storia di gioie e sofferenze, di separazioni e riconciliazioni e di encomiabile spirito patriottico raccontata attraverso le vicende di un eroe popolare.
Prodotta nel 2006, ha un successo continentale e vince numerosi premi televisivi. Nel 2008 viene presentata al Prix Italia.

Scarica qui la locandina

Per ulteriori info:

www.labquazza.unito.it

Video - Le attività culturali

Eventi in evidenza