Capodanno Cinese. 7 febbraio 2016

Grandi festeggiamenti a Torino per il Capodanno Cinese: il 7 febbraio la città celebra l’inizio dell’Anno della Scimmia con le Associazioni cinesi di Torino e del Piemonte, il Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano, l'Istituto Confucio dell’Università di Torino e il MAO Museo d'Arte Orientale.

I festeggiamenti si apriranno alle ore 11.30 al MAO con la Danza dei due leoni, che daranno il benvenuto all’Anno della Scimmia. Dalle ore 14 tutti in Piazza Castello per assistere alla tradizionale Danza del Drago e dei Leoni, simbolo di benevolenza, saggezza e fertilità.

Seguirà un ricco programma di spettacoli, attività e workshop organizzati dalle Associazioni cinesi e dall’Istituto Confucio.

La festa si concluderà alle 17 presso la sede dell’Istituto Confucio, in via Po 17 (Palazzo del Rettorato), con la tradizionale Danza di saluto del Drago e dei Leoni.

Nel frattempo, alle ore 16.00, le famiglie potranno festeggiare il Capodanno Cinese al MAO con una attività dedicata ad adulti e bambini che attraverseranno insieme la mostra Il Drago e il Fiore d’Oro andando alla ricerca dei draghi magici, simbolo ben augurale cinese, e poi concluderanno con la realizzazione di un manufatto creativo nel laboratorio del Museo.  
Vi aspettiamo numerosi!!

Guarda la galleria fotografica dell'evento!

Link UnitoNews: http://www.unitonews.it/index.php/it/news_detail/unito-e-istituto-confucio-aprono-il-nuovo-anno-cinese#close

 

Video - Le attività culturali

Eventi in evidenza