La fantasia… vola! – Aquiloni cinesi nel cielo di Torino. 27 maggio 2018

Sull’onda del grande successo in patria e all’estero, gli artisti del gruppo Tiancheng Feiyuan Kite portano in Italia i colori variopinti dei tradizionali aquiloni cinesi.
Su invito dell’Istituto Confucio dell’Università di Torino, gli artisti, specializzati nella costruzione di aquiloni, presenteranno nella nostra città una serie di pezzi unici, realizzati a mano; inoltre per tutto il pomeriggio di domenica 27 maggio sarà a disposizione degli spettatori uno spazio-laboratorio dove imparare a costruire e personalizzare il proprio aquilone insieme agli esperti maestri.

Attivo dal 1992, il gruppo di artigiani, sotto la guida del Maestro Wang Yongxun, ha partecipato a numerose manifestazioni e competizioni internazionali in Cina e in tutto il mondo, e visita l’Italia per la quarta volta. L’arte popolare della costruzione di aquiloni, già praticata in Cina oltre duemila anni fa, si è sviluppata nel corso dei secoli in una incredibile varietà di stili, forme e colori; è fiorita in particolar modo nella zona di Weifang, città di provenienza degli artisti che si esibiranno a Piazzale Valdo Fusi.

La fantasia… vola! – Aquiloni cinesi nel cielo di Torino
Domenica 27 maggio, h.14.00-18.00
Piazzale Valdo Fusi, Torino

Laboratorio gratuito con posti limitati, prenotazione obbligatoria via mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Video - Le attività culturali

Eventi in evidenza