E-learning

Studi cinese, hai bisogno di esercitarti ma ti mancano gli strumenti giusti?

L'Istituto Confucio già da qualche anno mette a disposizione dei suoi utenti un efficace servizio di e-learning con esercizi graduati di vario genere. Sono previsti tre livelli.

Il primo è adatto a coloro che conoscono le strutture fondamentali della grammatica cinese e padroneggiano un lessico di circa 800-1000 caratteri. Si rivolge, quindi, agli studenti universitari del secondo anno o a chiunque abbia conseguito o stia preparando l'esame di certificazione di lingua cinese 3 (HSK3).

Il secondo livello, intermedio, è rivolto agli studenti universitari del terzo anno di lingua cinese o a chi si prepara o ha sostenuto lo HSK4.

Il terzo, invece, richiede conoscenze più avanzate, è adatto a quanti frequentano Lingua Cinese Magistrale o hanno un livello HSK5-6.

Per ogni livello sono previste prove di ascolto e comprensione, lettura e comprensione, traduzione dal cinese all’italiano. E' anche disponibile un esercizio di traduzione dall'italiano al cinese, specifico per gli studenti del I anno, in cui si fornisce una traduzione eseguita secondo regole grammaticali di base e una seconda, evidenziata in colore diverso, con strutture ed espressioni utilizzate dai madrelingua.

Nuovi esercizi vengono inseriti ogni mese; è sempre a disposizione l'archivio per chi avesse perso qualche uscita. Gli argomenti variano continuamente per garantire l'acquisizione di un lessico ricco e variegato: si spazia tra letteratura, arte e cultura, attualità e giornali, HSK, distinguibili da un'icona specifica.

Per poter effettuare gli esercizi è sufficiente registrarsi tramite l'apposito form in homepage. si seguiranno poi le indicazioni fornite in ogni sezione.

Si consiglia l'utilizzo del browser Google Chrome.

Per gli esercizi di traduzione è possibile usufruire di un servizio “personalizzato” di tutoring, che avverrà tramite skype. Per informazioni sul tutoring contattare la segreteria.

Ultimissime

Dicono di noi