APPLICATION BORSE DI STUDIO HANBAN – INFORMAZIONI IMPORTANTI!

La valutazione dei requisiti per le borse di studio Hanban semestrali si è conclusa in data odierna, giovedì 20 ottobre 2016.
Invitiamo gli studenti a prendere dimestichezza col sistema di application online alla pagina http://cis.chinese.cn: è possibile iniziare a compilare il form online e salvarlo senza cliccare "submit" per completarlo in un secondo momento.

Cliccando qui si può scaricare il tutorial con tutte le istruzioni per la compilazione della domanda.

Documenti necessari per la compilazione dell'application online:
• copia del passaporto (pagina con foto; la carta d’identità non è accettata: in caso il candidato non fosse in possesso del passaporto l'Istituto Confucio è disponibile a fornire lettere d'urgenza)
• scansione del certificato dell'esame HSK e HSKK o BCT (SOLO per gli esami HSKK sostenuti il 19 marzo 2016, sarà sufficiente salvare in formato PDF o JPG la pagina del risultato, e allegarla al posto del certificato)
• copia legalizzata del certificato di studi conseguito (diploma o laurea con timbro segreteria)
• lettera di presentazione: per gli studenti dell'Università di Torino o dell'Istituto Confucio o di un'Aula Confucio, la lettera di presentazione sarà inviata via email dalla Segreteria dell'Istituto; tutti gli altri studenti dovranno provvedere autonomamente alla richiesta della lettera di presentazione presso i loro docenti. Per la domanda per la borsa di studio per il conseguimento del Master sono richieste due lettere di presentazione da parte di professori/professori associati di istituti ed università (in cinese o inglese) e una dichiarazione scritta in cinese e firmata che attesti che il concorrente sarà impegnato nell'insegnamento della lingua cinese per almeno 5 anni dopo il conseguimento del Master.
• per coloro che hanno vinto le finali del "Chinese Bridge", copia del certificato di assegnazione del primo premio della competizione, mentre per coloro che hanno vinto le semifinali nei paesi d'origine, attestato del premio e una lettera di presentazione degli organizzatori
• per i docenti di lingua cinese occorre presentare un certificato di servizio e lettere di presentazione delle istituzioni per le quali lavorano
• eventuale altro materiale richiesto dalle Università ospitanti

Altre informazioni utili:
Nella sezione “Business contacts in China or guardian” gli studenti intenzionati a fare domanda di borsa di studio presso la East China Normal University di Shanghai dovranno inserire i dati indicati nel Tutorial. Coloro che hanno intenzione di fare domanda presso altre università dovranno invece contattare autonomamente gli uffici delle suddette università e richiedere il nominativo e i recapiti di un referente in loco.
Nella sezione "Referee" inserire: prof.ssa Liu Yunqiu, Co-Director, Confucius Institute at the University of Torino
Nella sezione "Recommending Institute" inserire: Confucius Institute at the University of Torino
Al punto 申请陈述/Application Statement(介绍中文学习背景,来华学习计划及目的)deve essere lo studente a scrivere un breve testo in cinese che, come indicato fra parentesi, deve riguardare la sua esperienza di studio e il suo progetto di studio in Cina. Bisogna rispettare il minimo di caratteri richiesti.

Video - Borse di studio

Bandi e avvisi