Risultati e certificati

I risultati

I risultati degli esami HSK, HSKK, BCT, YCT sono consultabili sul portale delle iscrizioni (www.chinesetest.cn) a partire da 30 giorni dopo l'esame.
Per controllare il risultato NON è necessario inserire username e password: è sufficiente digitare nome e cognome nell'ordine in cui compaiono sull'admission ticket, e il numero di admission ticket, nel riquadro "Score" in basso a sinistra sulla home page.

Tutte le informazioni sui punteggi e sulla struttura dell'esame sono consultabili sul portale www.chinesetest.cn, alla sezione About Test, dove si deve selezionare il livello e la tipologia di esame sostenuto.

I certificati

Ogni certificato ha validità due anni dalla data dell'esame. L'Istituto Confucio riceve i certificati cartacei dalla Cina circa due mesi dopo ogni esame, e pubblica sempre un avviso online sul sito www.istitutoconfucio.torino.it: dopo la pubblicazione dell'avviso, i certificati potranno essere ritirati in ufficio durante gli orari di apertura, anche per interposta persona e senza bisogno di delega. Per il ritiro del certificato è obbligatorio fornire il numero di admission ticket!!

E' possibile richiedere la spedizione via raccomandata A/R del proprio certificato, previo bonifico di € 7.50 per le spese di spedizione (estremi bancari qui), inviando la distinta del bonifico all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. e specificando nome, cognome, numero di admission ticket, indirizzo, esame, livello, sessione.

I certificati degli esami sostenuti presso le sedi di Enna, Sassari, Genova vengono spediti dall'Istituto Confucio ai diversi centri di esame; gli studenti potranno dunque contattare i responsabili in loco per il ritiro.

VIDEO - HSK EXAMS, WHY?

RELATED NEWS